La festa degli innamorati sta arrivando e molte coppie vorrebbero organizzarsi per trascorrere del tempo assieme, nel rispetto restrizioni e dei decreti. Quest’anno San Valentino cadrà di domenica e, seppur un ‘weekend romantico’ non sarà davvero possibile, si potrebbe optare per una gita fuori porta entro i confini regionali (se in zona gialla) o entro i confini comunali (se in zona arancione).
E se una coppia volesse andare al ristorante? O passare una notte in un hotel? Cerchiamo di fare chiarezza sui possibili scenari.
Leggi anche: Lazio zona gialla, quando cambia colore e cosa si può fare: bar, ristoranti e centri commerciali
San Valentino: si può andare al ristorante?
Per decidere se prenotare o meno al ristorante il giorno di San Valentino bisognerà capire innanzitutto il colore della propria Regione.
In zona gialla i ristoranti e i bar possono accogliere clienti dalle 5:00 alle 18:00; per tanto un pranzo fuori sarà consentito!
In zona arancione e rossa, invece, sono consentite solamente le vendite d’asporto o consegne a domicilio; toccherà magari optare per una cena a lume di candela in casa.
Leggi anche: Ristoranti e bar ancora chiusi la sera, ‘Game Over’: a Roma la protesta dei commercianti (FOTO)
San Valentino: posso prenotare una camera d’albergo?
Come abbiamo appurato, quest’anno, San Valentino cadrà di domenica e, valutando il coprifuoco e la chiusura dei locali alle 18, molte coppie potrebbero pensare di regalarsi un weekend romantico. Ma in tanti si chiedono, è possibile prenotare una stanza d’albergo?
I colori Regionali, anche qui, giocheranno un ruolo portante, vediamo perché.
In zona gialla, non ci sono limitazioni all’interno dei confini regionali: per tanto si è liberi di prenotare una stanza in hotel purché all’interno della propria Regione. In zona gialla sarà anche possibile ricevere e consumare la cena in camera, servita dall’hotel. Se invece la coppia si trova in zona arancione non sarà possibile superare i confini del proprio comune: dunque, a meno che non si scelga un albergo nei limiti del Comune allora non sarà possibile affittare una camera.