Continuano i controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Anzio. Da mercoledì 27 a sabato 30 gennaio, i militari hanno effettuato dei servizi mirati per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dai DPCM. Controlli orientati sulla prevenzione dei reati e sulla verifica del rispetto del distanziamento sociale e dell’utilizzo della mascherina. Questi servizi, di tipo preventivo e svolti sotto il coordinamento dalla Compagnia di Anzio e sinergicamente dai cinque Comandi Arma presenti sui tre comuni (Anzio, Ardea e Nettuno), hanno visto l’impegno complessivo di 40 militari.
I controlli ad Ardea, Nettuno e Anzio
Nel corso dei controlli – svolti nei comuni di Ardea, Nettuno ed Anzio e che hanno anche consentito ai militari di intervenire repentinamente per impedire il verificarsi di più gravi conseguenze ad eventi delittuosi – sono state identificate 211 persone, sottoposte a controllo 66 autovetture, ispezionati 22 esercizi commerciali e sanzionate, per il mancato utilizzo della mascherina, 18 persone.
In particolare una signora italiana senza mascherina, con precedenti di polizia e in evidente stato di ebbrezza alcoolica – insofferente ai controlli dei militari – si è scagliata contro i Carabinieri di un equipaggio di Tor San Lorenzo ed è stata denunciata per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che sanzionata per il mancato utilizzo della mascherina.