Roma, resta chiuso causa Covid-19 da oggi 1 febbraio 2021 il plesso Chizzolini dell’Istituto Comprensivo Villaggio Prenestino. A disporre il provvedimento è stata la Asl Roma 2 dato che nella scuola sono stati riscontrati “numerosi casi positivi tra gli alunni e il personale scolastico”. Ancora in corso l’indagine epidemiologica da parte degli operatori per avere un completo quadro della sospensione.
Chiuso il plesso “Chizzolini” al Villaggio Prenestino
La Preside ha pertanto comunicato “la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le classi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia facenti parte del plesso Chizzolini dal 01/02/2021 fino a nuove disposizioni dell’Autorità competente“.
Conseguentemente è stata “attivata la didattica digitale integrata nelle forme e modalità stabilite dal Collegio dei Docenti ed approvate dal Consiglio di Istituto”. Verrà inoltre effettuata una ulteriore sanificazione, oltre quelle già svolte nella scorsa settimana, per consentire il rientro in sicurezza degli alunni non appena sarà possibile.