Un 34enne romano è finito in manette per porto e detenzione abusiva di armi grazie ai quotidiani controlli dei Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro che hanno scoperto una vera e propria armeria illegale nella sua abitazione. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro avevano già notato l’uomo (noto alle forze dell’ordine) aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un condominio di via del Casale Giuliani. Hanno così deciso di intervenire di persona per effettuare un controllo e… il 34enne è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica marca Beretta modello 1934, calibro 38, con relativo caricatore e 6 munizioni.
Leggi anche: Roma, con la macchina contro la vetrata del Carrefour: è caccia alla banda di ladri
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita dai Carabinieri presso l’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire: una balestra, un machete, un’accetta, 3 tirapugni, 5 pugnali, 12 coltelli a lama pieghevole e 2 sfollagente.
Per il 34enne sono scattate le manette per porto abusivo di armi, mentre per l’arsenale rinvenuto nel suo appartamento, i Carabinieri hanno fatto scattare una denuncia a piede libero per detenzione abusiva di armi.