Torna questa sera, venerdì 29 gennaio, il talent game show di Rai 1 che lo scorso anno ha stregato il pubblico televisivo e quello social, Il Cantante Mascherato. Lo show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, vede alla conduzione Milly Carlucci pronta a intrattenere per cinque imperdibili venerdì sera.
Il Cantante Mascherato, stasera in tv: la giuria, chi sono i 5 giurati
Al fianco della padrona di casa, Milly Carlucci, quest’anno per la seconda edizione ci saranno 5 giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui vari profili ufficiali del programma), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati avranno anche il compito difficilissimo di dover capire, primi fra tutti, chi si nasconde sotto le maschere: dovranno riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.
Nel cast, quest’anno, ci sarà anche un pool investigativo composto da 30 detective, presenti in platea: si tratta di veri e propri investigatori che avranno un ruolo sempre più centrale nel corso della puntate. Anche loro, come i giurati, dovranno cercare di indovinare l’identità del cantante mascherato, ma avranno il privilegio di essere molto vicino ai concorrenti, a pochi metri di distanza.
Anche in questa seconda edizione le coreografie saranno affidate a Raimondo Todaro.
Il Cantante Mascherato, stasera in tv: quali sono le 9 maschere in gara
In questa seconda edizione, in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico, ci saranno 9 maschere in gara: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. Sotto di queste si celano altrettanti personaggi famosi. Il pubblico, nel corso delle settimane, oltre a votare le esibizioni può tentare di indovinare l’identità di ciascun personaggio: si potrà basare sulla voce del cantante e anche su possibili indizi dati dalla conduttrice o dalla maschere stesse.
Al termine di ogni puntata del venerdì, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e deve svelare la sua identità. Solo pochi addetti al lavoro conoscono chi si nasconde dietro ogni maschera: per poter girare all’interno degli studi durante le prove o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde del tutto, accompagnati sempre da una persona della produzione vestita in modo identico. Inoltre, per i concorrenti è vietato parlare con altre persone.
Chi si nasconde dietro le maschere? Sarà la giuria e il pubblico a casa a cercare di capirlo, ma solo al momento dell’eliminazione si saprà chi sarà il cantante mascherato.