Home » News » Cronaca » SCUOLA CAMPO DI CARNE: DOPO DERATTIZZAZIONE ANCORA ESCREMENTI DI TOPO IN AULA.

SCUOLA CAMPO DI CARNE: DOPO DERATTIZZAZIONE ANCORA ESCREMENTI DI TOPO IN AULA.

Pubblicato il

Dopo la derattizzazione alla scuola di Campo di Carne dei giorni scorni scorsi gli alunni sono tornati in aula questa mattina, ma hanno trovato ancora escrementi di topo.https://www.ilcorrieredellacitta.com/cronaca/escrementi-di-topi-nelle-classi-la-scuola-di-campo-di-carne-chiusa-fino-lunedi.html

“Cacca di topo ovunque, come mercoledì scorso- ha avvertito una mamma – siamo tornati oggi abbiamo accompagnato i bambini all’asilo, ma nelle aule ecco cosa abbiamo trovato. Lo scenario della scorsa settimana. Nulla è cambiato vedete?”

IMG-20131125-WA0000

 IMG-20131125-WA0001

A dare l’allarme ancora una volta il corpo docente. E le mamme ancora una volta sono state costrette a prendere i loro bambini e portarli a casa.
Intanto nella parte esterna del plesso sono state riposizionate come un anno le trappole per topi, oltre una dozzina, è stata effettuata la bonifica del fosso come già detto dal Vice Sindaco la scorsa settimana. 

IMG-20131125-WA0002La colpa sarebbe quindi imputabile al servizio di pulizia, che non è stato effettuato dopo la derattizzazione dei giorni scorsi. Sembrerebbe che tale servizio sia a carico della scuola, ma nel fine settimana non è quest’ultima a dover pulire le aule e quindi ricadrebbe sul comune.

Un problema all’italiana che riguarda le competenze e i cavilli amministrativi, ma che incombe sempre negativamente sui cittadini. In questo caso sugli alunni e sulle mamme che in questo momento stanno invadendo il consiglio comunale per cercare delle risposte rapide dall’amministrazione tutta.

Francesca Poddesu

 

Impostazioni privacy