Home » News » Cronaca » ARDEA: OLEZZO DI GAS. GLI ABITANTI CHIAMANO I VVFF. ALLERTA A RIO VERDE

ARDEA: OLEZZO DI GAS. GLI ABITANTI CHIAMANO I VVFF. ALLERTA A RIO VERDE

Pubblicato il


Sono stati gli abitanti di Rio Verde a dare l’allarme questa mattina. Intorno alle 7,00 infatti alcuni residenti in Via Monza hanno chiamato i vigili del fuoco per gli olezzi intensi di gas nelle loro villette. Immediata la risposta dei VVFF, Nucleo  NBCR, che hanno il compito di affrontare le situazioni connesse con i pericoli di carattere nucleare,batteriologico,chimico e radiologico di natura anche non convenzionale.

foto (2)

Tre squadre,circa 10 uomini hanno monitorato la quantità di gas nelle abitazioni, negli scantinati in via Laurentina , in prossimità della stazione di servizio da dove presumibilmente parte la perdita.

Il nucleo regionale avanzato insieme ai vigili del fuoco di Pomezia hanno fatto sapere che il gas si è propagato maggiormente a causa delle forti piogge della scorsa notte anche dalle reti sotterranee, con molta probabilità dalla stazione di benzina. Ora devono attendere la bonifica dal gestore, mentre già intorno alle 11,00 la quantità di gas presente nelle abitazioni e negli scantinati era diminuita.

Francesca Poddesu

 

Impostazioni privacy