La cartomanzia è una tecnica che aiuta ad entrare in contatto con la propria vita e in merito al percorso che si sta affrontando in quel momento. Ma che cos’è esattamente la cartomanzia e perché è così richiesta?
Che cos’è la cartomanzia al telefono
La cartomanzia è una disciplina che offre la possibilità di aprire una finestra su quelle che sono delle sfaccettature della propria vita in un momento preciso. Un’arte antica che trova il suo fondamento nell’epoca degli Egizi arrivando al Medioevo per poi passare dal Rinascimento sino ad oggi.
I cartomanti o sensitivi venivano interpellati dai popoli antichi per avere uno sguardo in anteprima sull’amore oppure sulle tecniche da seguire in guerra per ottenere vincita e terre. Ma è bene evidenziare che i cartomanti non possono predire il futuro e non possono dare delle risposte certe: questa tecnica si basa nell’interpretazione di un determinato avvenimento cercando di trovare la strada giusta da perseguire.
Questi professionisti studiano l’arte divinatoria in correlazione con una sensibilità particolare che li contraddistingue dalle altre persone. Di norma si aiutano con la lettura dei Tarocchi, delle rune oppure altri strumenti antichi che possono rafforzare le loro previsioni/interpretazioni del futuro.
Nel dettaglio la cartomanzia dell’amore è sicuramente la più richiesta e nel tempo ha trovato la sua strada tra le persone. In tempi dove le guerre non richiedono più un consulto privato ora l’amore è arrivato al primo posto delle pene che devono sempre avere una risposta. Le persone si rivolgevano alle professioniste per un consulto di persona, cercando di trovare una risposta al proprio dolore o valutare se la persona appena conosciuta potesse essere di interesse o meno.
Le cartomanti dell’amore sono professioniste con una sensibilità estrema tanto da entrare in contatto con la richiedente accompagnandola verso la propria strada. Oggi con l’avvento della tecnologia moderna tutto è più facile e i consulti avvengono sul cellulare, in totale solitudine e privacy.
Ma perché l’amore è il più richiesto? Le altre categorie non vengono quasi mai citate, infatti è proprio questo l’argomento che ogni utente vuole interpretare e capire. Quando si è innamorati si chiede cosa accadrà dopo e quando la coppia si lascia, le pene portano a domande su un possibile riavvicinamento oppure un nuovo incontro. Insomma, l’amore fa girare il mondo anche se fa soffrire!
Differenze tra oroscopo e cartomanzia
Non bisogna confondere le due tecniche che sono estremamente differenti. La parola oroscopo deriva dal latino indicato la posizione degli astri nel momento in cui si verifica un determinato evento.
Le origini di questa arte sono antichissime e i popoli antichi si basavano su Pianeti e Astri per determinare ogni azione. A titolo scientifico ci si basa su una serie di calcoli e analisi per la “lettura delle stelle” facendo da guida a tantissimi individui.
Per dare una interpretazione corretta alle due tecniche infatti ci sono da fare delle distinzioni nette:
- La cartomanzia è una tecnica che si basa sulla lettura dei tarocchi o rune (o altri strumenti) per l’interpretazione di una situazione o di una persona
- L’oroscopo è invece l’influenza che viene esercitata dai segni zodiacali.
Lo zodiaco è composto da 12 segni zodiacali ognuno dei quali corrispondente ad un Pianeta e un periodo dell’anno. A loro volta sono suddivisi ancora in quattro gruppi ovvero Acqua – Fuoco – Terra – Aria.
L’astrologo è quindi chiamato ad interpretare i segni e la loro personalità da attribuire ai vari soggetti ma anche a dare previsioni che si basano alla posizione dei pianeti in quel determinato periodo dell’anno dando risposte su amore, lavoro e soldi.
Differente da un cartomante che ascolta la richiesta di una determinata persona sull’amore e si basa sul momento, sulle sensazioni, vibrazioni e l’aiuto dei Tarocchi per la strada da intraprendere.
Cartomanzia al telefono: come si chiede un consulto?
Come accennato prima, con l’avvento della tecnologia ci si ritrova a poter chiedere un consulto alla cartomanzia al telefono con estrema facilità. Prima di telefono e cellulare, la cartomante riceveva di persona e tantissime persone chiedevano privacy in merito o rinunciavano per timore delle ideologie delle persone.
Mentre un tempo questa tecnica veniva riconosciuta come fondamentale in amore e in guerra, con l’andare avanti del tempo il pensiero si è spezzato in due formando delle vere e proprie fazioni. Ma tutto è cambiato grazie alla tecnologia e ai costi bassi della cartomanzia al cellulare.
Le professioniste del settore si mettono a disposizione dell’utente per rispondere a tutte le pene d’amore che possono nascere. Per avere un consulto nel pieno rispetto della propria privacy e nella solitudine della propria casa, basterà comporre uno dei numeri della cartomanzia al telefono entrando in connessione con una cartomante dell’amore.
Non solo una professionista ma anche una persona che con la sua sensibilità e abilità, riuscirà ad entrare in sintonia tanto da comprendere quale sia il dolore d’amore o la curiosità sul tema in essere.