La Capitale oggi si ferma non solo per la pioggia, ma soprattutto per il blocco del traffico indetto dalla sindaca Raggi. Il calendario delle domeniche ecologiche infatti prosegue e cerchia in rosso la data di oggi: 24 gennaio 2021, la seconda domenica verde dell’anno.
In tempi di difficoltà economiche come questi, però, i commercianti del centro non vedono di buon occhio la scelta della Raggi. Questo è un weekend di saldi, un fine settimana in cui già il maltempo non inviterà i romani ad uscire di casa: con il blocco del traffico a maggior ragione i commercianti vedranno, ancora, i loro locali vuoti.
Leggi anche: Incidente sulla Tiburtina: Emanuele travolto e ucciso da un pullman, l’autista poi ha continuato il suo giro
Il malumore e la tristezza delle piccole imprese si abbina al grigio cielo della Capitale, oggettivamente tra la Ztl e la domenica ecologica, in piena pandemia, il commercio del centro storico è nettamente penalizzato. Troppo sono state le imprese costrette a chiudere in seguito all’anno nero da Coronavirus: per quanto ancora l’amministrazione continuerà a ignorare il problema? Non si può continuare a penalizzare la classe dei commercianti, il virus ha fatto anche troppo.