E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Domenica In in onda oggi, domenica 24 gennaio, su Rai 1 a partire dalle 14. Tra gli ospiti, in collegamento da New York, ci sarà l’attrice Isabella Rossellini.
Isabella Rossellini: chi è, età, carriera
Isabella Rossellini è nata a Roma il 18 giugno del 1952 ed è un’attrice e modella italiana naturalizzata statunitense. Figlia d’arte, è nata dal matrimonio tra l’attrice Ingrid Bergman e il regista italiano Roberto Rossellini. Isabella, fin da piccola, ha frequentato i set cinematografici, ma ha anche studiato all’Accademia di costume e di moda di Roma. A 19 anni si è trasferita a New York: qui ha iniziato a lavorare come traduttrice e giornalista per la Rai.
Ha cominciato la carriera di modella a 28 anni, grazie alle fotografie di Bruce Weber per l’edizione inglese di Vogue. Nel corso della sua brillante carriera ha collaborato con molti famosi fotografi e la sua immagine è apparsa sulle copertine di giornali come Marie Claire, Vanity Fair ed Elle. Isabella Rossellini, tra l’altro, ha anche esordito al cinema accanto a sua madre nel 1976. Ma non solo cinema. Nel 2006 la Rossellini è apparsa in televisione per alcuni documentari. Ha anche scritto tre libri.
Isabella Rossellini: la vita privata, gli amori
Isabella Rossellini nel 1979 ha sposato il regista Martin Scorsese. Nel 1982 i due hanno divorziato e lei, un anno dopo, si è risposata con il modello Jon Wiedmann. La coppia ha una figlia, Elettra, nata nel 1983. Hanno anche un figlio adottivo, Roberto, nato nel 1993.
Isabella in passato ha avuto storie d’amore con il regista David Lynch (dal 1986 al 1990), con gli attori Gary Oldman e Christian De Sica e con lo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo.