Il 19 novembre scorso, un uomo di 37 anni armato di piccozza ha fatto irruzione in un forno di Borgo Grappa e ha preteso dalla commessa l’incasso dell’attività commerciale. Il malvivente, invitato dalla donna ad allontanarsi, è stato costretto a scappare a bordo di un auto lungo la via Litoranea: tutto questo per evitare di essere preso dalle forze dell’ordine.
Le tempestive indagini, condotte dai militari del Comando della Stazione dei Carabinieri di Borgo Grappa, anche attraverso le immagini di videosorveglianza della zona, hanno consentito di individuare il ladro. L’uomo, infatti, nel corso della stessa sera, vistosi scoperto e ricercato dai Carabinieri, si è spontaneamente recato negli uffici della Stazione del posto accompagnato dal proprio legale.
I militari del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Grappa, a conclusione di pregressa attività investigativa – svolta in collaborazione con il personale del NORM Sezione Radiomobile – hanno così tratto in arresto D.L., 37enne della provincia di Roma e hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Latina. L’operazione, condotta dall’Arma dei Carabinieri, rientra in un capillare piano di controllo del territorio, finalizzato in particolar modo, alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, attraverso la presenza costante di pattuglie localizzate nelle zone ritenute a maggior rischio per la consumazione di furti e rapine.