Home » News » Roma, il volo in culla termica per salvare una bimba: trasferimento d’urgenza al Bimbino Gesù

Roma, il volo in culla termica per salvare una bimba: trasferimento d’urgenza al Bimbino Gesù

Pubblicato il

Un volo d’urgenza mediante un velivolo C-130J della 46esima Brigata Aerea dell’aeronautica militare per salvare una bimba. Il trasferimento d’urgenza, avvenuto nei giorni scorsi, è partito dalla Sardegna con direzione Roma e più precisamente l’ospedale Bambino Gesù. 

Bimba in pericolo di vita dalla Sardegna a Roma con volo ambulanza 

La piccola è stata trasportata all’interno di una culla termica, con un velivolo C-130J della 46esima Brigata Aerea per essere ricoverata al Bambino Gesù di Roma.

«Come tutti i trasferimenti di questo tipo che partono dai reparti di Neonatologia e Pediatria della AOU di Sassari il trasferimento all’Aeroporto di Alghero è stato eseguito col Centro Mobile Neonatale della Croce Blu che da tanti anni collabora con l’Azienda, la Prefettura, la Centrale Operativa 118 e naturalmente l’Aeronautica Militare per questo tipo di interventi», hanno commentato gli operatori della Croce Blu responsabili del primo trasferimento dal nosocomio sardo all’aeroporto.

La bimba è stata quindi presa in carico dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Al momento però le sue condizioni di salute non sono note.

Foto: Croce Blu Sassari

 
 
Impostazioni privacy