Ardea, la Polizia Locale ha sequestrato oltre 2000 confezioni tra sigari, sigarette e tabacco. Sono attualmente in corso le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.
Come sono andati i fatti
Oggi, la Polizia Locale di Ardea è intervenuta in seguito alla comunicazione di alcuni cittadini circa la presenza di un incidente appena avvenuto tra due veicoli in via Nazzareno Strampelli, poco dopo la rampa di Via Pontina. Giunte immediatamente sul posto le forze dell’ordine hanno tuttavia trovato uno dei due conducenti coinvolti nel sinistro che, visto l’avvicinarsi degli uomini della municipale intervenuti per i rilievi e senza rilasciare alla controparte alcun documento o dichiarazione, si è dato immediatamente alla fuga nei campi vicini. Prontamente gli agenti hanno provato ad inseguirlo ma il fuggitivo ha fatto perdere le proprie tracce tra i ruderi ed il verde della zona.
Nel contempo un’altra pattuglia intervenuta eseguiva ulteriori ricerche sul lato opposto della località attenzionata, mentre il personale presente sul posto per i rilievi tecnici, notava all’interno di uno dei due veicoli coinvolti dei sacchi inizialmente ritenuti contenere merce di soggetti dediti al commercio ambulante. Da un attento controllo i Caschi Bianchi Rutuli rinvenivano invece, all’interno dei sacchi, diverse confezioni di sigarette, sigari e tabacco oltre ad altro materiale della stessa tipologia. L’autovettura in questione risultava priva di copertura assicurativa.
Gli uomini coordinati dal Comandate Sergio Ierace hanno proceduto al sequestro dell’ingente materiale oltre al veicolo lasciato sul posto dall’uomo fuggito.
Le parole del Comandante Ierace
“Le indagini sono in corso ed andranno in tutte le direzioni, non si esclude che le sigarette rinvenute siano oggetto di contrabbando, così come potrebbe essere anche il bottino del furto in una tabaccheria. Le tracce lasciate dal fuggitivo sono ora al vaglio ma vi sono diversi elementi che ci fanno pensare ad un traffico non isolato presente sul territorio. Nei prossimi giorni verranno ascoltate negli uffici di via Laurentina alcune persone a vario titolo coinvolte nella vicenda.”
Il quantitativo di sigarette, sigari e tabacchi avrebbe prodotto sul mercato un profitto di oltre 15.000,00 Euro.
Il sequestro con tutte le attività espletate dalla Polizia Locale di Ardea sono ora al vaglio della Procura della Repubblica di Velletri.