Una tentata rapina a Monteverde, stile pellicola hollywoodiana, è finita con l’arresto di una coppia grazie all’intervento degli investigatori del XIII Distretto di P.S. “Aurelio” diretto da Alessandro Gullo e del Commissariato “Borgo” diretto da Liliana Galiani. Con il volto travisato da un cappuccio e da una mascherina nera, G.G., armato di pistola dopo aver portato a termine l’ennesima rapina ai danni di un supermercato, ha tentato di dileguarsi con la complicità di R.F., che lo attendeva a pochi metri di distanza a bordo di una Renault Twingo. La coppia allontanatasi a velocità sostenuta a bordo dell’autovettura, dopo un breve inseguimento, è stata bloccata dai poliziotti in borghese che già pedinavano e tenevano sotto osservazione gli spostamenti sospetti dei due.
Leggi anche: Roma, tre contro uno: assaltano la bancarella, minacciano e poi colpiscono il titolare
All’interno dell’auto è stata rinvenuta, dentro un sacchetto di stoffa, una riproduzione di una pistola beretta priva del tappo rosso e la somma di 1290 euro appena sottratta dalle casse del supermercato.
L’uomo, di 38 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia riconosciuto anche grazie ai suoi anelli metallici indossati sulla mano sinistra immortalati nelle immagini di varie rapine perpetrate nell’ultimo periodo ai danni di alcuni supermercati, è stato posto a disposizione dell’Autorita Giudiziaria, presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista nella mattinata di domani. La donna di 44 anni, R.F., invece, dopo gli accertamenti di rito è stata denunciata per lo stesso reato.