Quando parla Conte? C’è grande attesa, come sempre allo “scadere” del vecchio Dpcm, per il nuovo discorso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Cosa succederà dal 16 gennaio 2021? Le norme del nuovo Dpcm, tra novità e conferme, si aggiungeranno a quelle del Decreto Legge approvato il 13 dicembre: le nuove disposizioni saranno in vigore dal 16 gennaio 2021 fino al 5 marzo 2021. Cosa cambierà?
Leggi anche: Nuovo Dpcm: niente asporto dopo le 18, palestre chiuse fino a marzo, spostamenti vietati tra Regioni
Nuovo Dpcm 16 gennaio 2021: palestre, piscine, spostamenti tra Regioni e Comuni
Ieri sera si è tenuto il Consiglio dei Ministri: sul tavolo del Governo le nuove misure restrittive, tra conferme e novità, che faranno parte del nuovo Dpcm in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo. Le norme si aggiungeranno a quelle del Decreto Legge approvato ieri.
Leggi anche: Decreto legge 16 gennaio 2021: spostamenti tra Regioni bloccati fino al 15 febbraio e tutte le altre novità
Palestre, piscine, cinema e teatri a quanto pare resteranno chiusi fino al 5 marzo, mentre gli impianti sciistici fino al 15 febbraio. I musei potranno restare aperti solo nelle Regioni e Province autonome in area gialla. Vietati gli spostamenti tra Regioni, anche quelle in zona gialla, fino al 15 febbraio: ci si potrà muovere solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute e resta consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Niente più asporto per i bar dopo le 18, ma forse solo per la vendita di bevande e alcolici.
Quando parla Conte? Ecco dove seguire la conferenza del Premier sul Nuovo Dpcm del 16 gennaio 2021
Sul tavolo del Governo le nuove misure che faranno parte del Nuovo Dpcm in vigore dal 16 gennaio 2021 fino al 5 marzo. Poiché il nuovo Dpcm entrerà in vigore da domani, sabato 16 gennaio 2021, è facile prevedere il discorso di Conte in diretta tv e streaming per la giornata di oggi, venerdì 15 gennaio (giorno in cui ci sarà anche la valutazione della cabina di Regia e si deciderà il futuro “colorato” delle Regioni e province autonome).
Leggi anche: Lazio arancione: tutte le (possibili) misure del nuovo Dpcm 16 gennaio 2021
Al momento da Palazzo Chigi non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la data e l’orario di inizio della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In attesa di aggiornamenti ufficiali circa il giorno e l’ora di inizio del discorso di Conte, ecco dove si potrà seguire in tempo reale la diretta della conferenza stampa. L’evento sarà trasmesso in televisione su Rai 1 e La 7 oltre che su Rai News 24, Tg Com 24 e Sky Tg 24, online la diretta sarà visibile sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte e sul profilo YouTube di Palazzo Chigi.
Disponibile anche la possibilità di guardare in live streaming il discorso tramite l’app Mediaset Play e Rai Play oltre che sul sito di TgCom24 e sul portale di Sky Tg 24 dedicato alla diretta tv.