Home » News » Banchi cassa per i supermercati: le soluzioni innovative di Metal Sistem

Banchi cassa per i supermercati: le soluzioni innovative di Metal Sistem

Pubblicato il

Le postazioni di cassa in un supermercato o in un negozio sono di grande importanza, non solo in relazione alla funzione che svolgono, ma anche per quanto riguarda l’aspetto estetico, in quanto costituiscono uno dei primi elementi visibili e rilevanti per chiunque si trovi all’interno.

Inoltre, un aspetto da non tralasciare nella scelta dei banchi cassa di uno spazio commerciale è la sicurezza, non solo per quanto riguarda l’avanzamento del nastro scorrevole e l’apertura del cassetto, ma anche per la struttura stessa del banco, che deve essere priva di spigoli e di altri elementi potenzialmente contundenti.

Ad esempio, questi banchi cassa di Metal Sistem Italia, realtà leader nella realizzazione e nella vendita di scaffalature, garantiscono funzionalità, praticità, sicurezza ed ergonomia, con l’ulteriore possibilità di scegliere tra modelli diversi. I banchi cassa Metalsistem sono realizzati con materiali di qualità eccellente e assemblati con tecniche specifiche per offrire un’ottima resa estetica e la massima resistenza all’uso.

Struttura e caratteristiche dei banchi cassa migliori

Le postazioni cassa della migliore qualità sono realizzate in acciaio a finitura speciale, con l’aggiunta di alcune parti in materiale antiurto e base in Abs, la cui funzione è quella di isolare la struttura del banco dal terreno ed evitare il contatto con i prodotti chimici impiegati per le pulizie del pavimento. L’intera struttura è in lamiera verniciata a polveri e tagliata in maniera tale da eliminare qualsiasi elemento potenzialmente contundente o tagliente.

La sezione centrale del banco cassa consente l’inserimento dei dispositivi informatici e dello scanner per la lettura dei codici a barre. Tutte le parti elettriche e meccaniche del banco cassa possono essere facilmente ispezionate per le operazioni di manutenzione e di riparazione, oltre a poter essere sostituite rapidamente.

Durante lo scorrimento del nastro, la sicurezza è garantita dalla presenza di un’unghia basculante, che si solleva in presenza di qualsiasi oggetto estraneo, provvedendo a bloccare immediatamente il movimento del nastro, al fine di evitare qualsiasi tipo di rischio.

Ergonomia e praticità per gli operatori delle casse

Una dote che ai banchi cassa non deve mancare è la comodità per gli operatori che li utilizzano come postazione di lavoro. I modelli di ultima generazione presentano una struttura studiata appositamente per offrire la massima libertà di movimento, e per rendere, di conseguenza, più confortevole e funzionale la postazione operativa.

Tuttavia, questo non impedisce di progettare e realizzare banchi cassa di dimensioni compatte, adatti anche negli ambienti in cui lo spazio a disposizione sia limitato.

Il design essenziale e privo di elementi che possono causare ingombro, permette di inserire i banchi cassa in un ambiente di dimensioni contenute, senza infastidire e senza limitare i movimenti delle persone o creare ostacolo.

La comodità e la praticità di un banco cassa non riguardano semplicemente gli operatori, ma si riferisce anche ai clienti di negozi e supermercati, che devono essere agevolati al massimo durante il carico e il ritiro dei prodotti acquistati.

La presenza di fotocellule al termine del nastro trasportatore determina il blocco del motore nel momento in cui vengono oscurate da un oggetto, semplificando agli utenti le operazioni di scarico dei prodotti ed evitando di danneggiarli accidentalmente.

Facile installazione dei dispositivi digitali e degli strumenti di pagamento

Un altro elemento molto importante in un banco cassa è la presenza di spazio sufficiente per installare le apparecchiature digitali e gli strumenti di pagamento.

La presenza del Pos è indispensabile in qualsiasi esercizio commerciale, il dispositivo per effettuare il pagamento con carta di credito e bancomat deve essere installato in modo da garantire la comodità da parte dei clienti e la massima riservatezza durante la digitazione dei codici personali degli strumenti di pagamento.

Impostazioni privacy