Che il 2021 sia migliore, con la speranza che vada davvero tutto bene. E’ questo quello che allo scoccare della mezzanotte ci siamo augurati tutti, con l’auspicio di “buttarci” definitivamente alle spalle un anno terribile e da dimenticare il prima possibile. E, sicuramente, è quello che anche alcuni condomini di un palazzo di Parco Leonardo hanno sperato. Peccato però che per loro il risveglio, il 3 gennaio scorso, non è stato poi così migliore. Si sono svegliati sì nel 2021 ma…”in un mare di escrementi”. Qualcuno, come si legge in una nota affissa nel condominio nella giornata dell’Epifania, ha gettato cibo e crostacei (forse avanzi del cenone o pranzo di Capodanno) nel water con un unico risultato: ha intasato tutti gli scarichi. Quello che fa rabbia è che le spese per “riparare il danno” saranno a carico degli inquilini, quelli civili e perbene, che per colpa di altri si trovano a fare i conti con una serie di problemi.
“Ovviamente grazie a voi la scala G dovrà farsi carico delle spese dell’inverno. A meno che non vi offriate in forma anonima per ripagare il danno provocato, con la speranza che non ci siano problemi anche ai garage“.
E chi è pronto a puntare il dito contro la raccolta dei rifiuti, ora deve fare un passo indietro. Questo perché il “servizio conferimento dei rifiuti ha funzionato regolarmente, non ha recato alcun tipo di disservizio, cosa non scontata, perché in altri condomini di Parco Leonardo non è stato effettuato, quindi siete stati doppiamente s******”.
L’inquilino che ha scritto l’avviso e che ha messo nero su bianco la sua rabbia e indignazione, è stanco di pagare per gli errori, le mancanze, le distrazioni. O ancora, la superficialità degli altri. “Sono stanco di pagare quote condominiali extra, spero in una maggiore collaborazione futura”.