E’ stabile il bassotto che è stato aggredito il 28 dicembre scorso da due pitbull,che stavano terrorizzando e seminando il panico nel quadrante Tuscolano della Capitale. I due molossi, uno grigio e uno nero, avevano assalito Otto (questo è il nome del bassotto), in via Marco Decumio, nel quartiere Quadraro. Il cagnolino, come spiega la Clinica Veterinaria NSL, ha avuto un grave danno alla trachea e ora sta lottando per la vita.
https://www.facebook.com/clinicaveterinariansl/posts/1142571242871737
Leggi anche: Roma, pitbull attaccano un bassotto e terrorizzano il quartiere Quadraro, spunta il video della fuga tra i passanti
“Otto è ricoverato in una clinica veterinaria di zona e ha subito lesioni molto gravi” spiega Valentina Coppola, presidente di EARTH. “ Ha dovuto subire anche l’asportazione di parte della trachea con l’impianto di una protesi sostitutiva e purtroppo non è ancora fuori pericolo. Una volta stabilizzato si dovranno valutare anche eventuali danni neurologici visto il punto delicato in cui ha subito le lesioni. Noi tutti speriamo che Otto si rimetta completamente e che per lui quella aggressione resti solo un bruttissimo ricordo. Il proprietario non sta lasciando nulla di intentato per curare il suo piccolo amico e siamo sicuri che l’amore di cui è circondato e i pensieri positivi di tutte le persone che sperano per lui faranno il loro effetto” – così in una nota l’associazione Earth.
Leggi anche: Terrore al Tuscolano, due pitbull aggrediscono bassotto. Il proprietario nega, si cercano testimoni
L’associazione Earth fa sapere di aver depositato denuncia querela nella giornata di lunedì 4 gennaio. Con il materiale in proprio possesso Earth chiede la punizione del responsabile di omessa custodia dei cani che hanno aggredito Otto.