Torna l’appuntamento del sabato con Verissimo. Ingredienti della puntata di oggi, sabato 2 gennaio, le più belle ed emozionanti interviste realizzate da Silvia Toffanin in questa stagione. Il pubblico di Verissimo potrà rivedere, tra i tanti, anche Piero Chiambretti.
Piero Chiambretti: chi è, anni, carriera
Piero Chiambretti è nato ad Aosta il 30 maggio del 1956, ma è cresciuto a Torino. Nel 1976 ha cominciato a lavorare come disc-jockey in discoteca e in alcune emittenti radiofoniche di Torino. Dal 1981 al 1986 ha lavorato come animatore turistico sulle navi da crociera. Ma Piero Chiambretti è nato artisticamente in coppia con Eik Colombardo nel 1977 quando ha condotto sulla televisione privata GRP il programma Non siamo gazzose.
La sua prima esperienza da solo è stata in una televisione privata che trasmetteva dal quartiere torinese di Barriera di Milano, Rete Manila 1. Nel 1982 Chiambretti si è presentato in mutande ad un provino e ha vinto il concorso Rai. Nel 1983, infatti, ha esordito su Rai 1, ma il successivo è arrivato nell’autunno del 1987 quando Rai 3 lo ha ingaggiato per il programma Và pensiero.
Nel 2003 ha lasciato la Rai per passare a La7. Ora, da settembre 2020, Chiambretti sarà alla conduzione di Tiki Taka- Il calcio è il nostro gioco, in onda in seconda serata su Italia 1.
Piero Chiambretti: la vita privata, gli amori, figlia
Piero Chiambretti, dopo 7 lunghi anni di fidanzamento, nel 2009 si è lasciato con la sua compagna Ingrid Muccitelli. Qualche mese dopo il comico e conduttore si è fidanzato con Federica Laviosa. Dall’unione, il 26 maggio del 2011, è nata Margherita. Nel 2016, però, la coppia si è separata.
Piero Chiambretti: curiosità, quello che non sai
Chiambretti è anche un imprenditore: possiede alcuni ristoranti e pizzerie di Torino. E’ stato anche doppiatore di Wiggins, personaggio del film d’animazione Pocahontas. Sua madre Felicita, poetessa e autrice di canzoni, è purtroppo deceduta a causa del Covid-19.