Ammesso in Accademia della Guardia di Finanza nel 1979, gli sono stati fin da subito affidati compiti ed incarichi operativi di elevata responsabilità presso Nuclei regionali di Polizia tributaria.
Da dirigente, è stato, tra l’altro, Comandante provinciale di Venezia, Bari e Torino, Comandante del Nucleo Regionale di Polizia tributaria del Piemonte, Capo Reparto del Comando Generale e Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Quattro lauree, è titolato del Corso Superiore di polizia tributaria e Master di Diritto Tributario in Università Bocconi. Insignito di numerose onorificenze, nel 2011 è stato nominato dal Capo dello Stato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La sua presenza a Pomezia è un segnale concreto di attenzione per il personale della Guardia di finanza, un momento di verifica dell’attività in corso e di sprone ed indirizzo diretto per il tanto lavoro da svolgere e per le attività in programma.
E’, inoltre, un segnale della vicinanza dell’intera Guardia di Finanza a tutti i cittadini di questo territorio in un frangente di avvertita difficoltà economica, che non pochi riflessi comporta sull’ordine pubblico economico.