Home » Aprilia News » Aprilia, l’Istituto Elsa Morante dona pandori alla Croce Rossa

Aprilia, l’Istituto Elsa Morante dona pandori alla Croce Rossa

Pubblicato il

La classe 2° E della Scuola E. Morante di Aprilia ha realizzato una donazione alla Croce Rossa, che, in periodo natalizio con tutte le restrizioni anti-Covid-19, ha un sapore ancora più dolce e tenero, degli  stessi pandori consegnati.

Gli scolari, come il resto della cittadinanza,  sono stati coinvolti nell’iniziativa, per sostenere l’associazione HEAL, acquistando dei pandori.

La rappresentante di classe, Luisa Paratore, ha poi pensato di far donare  alla Croce Rossa i tipici dolci, acquistati con la donazione collettiva.

Da qui, il coinvolgimento ulteriore dei vispi bambini, redigendo dei biglietti di auguri per la Croce Rossa, che tanto si impegna in ogni evenienza e tantissimo ha fatto e sta compiendo proprio con lo scatenarsi della pandemia.

Le insegnanti hanno dedicato tempo a spiegare le attività e le funzioni della CRI, affascinando il piccolo pubblico.

La consegna dei sette pandori e del cartellone è avvenuta ieri  tra momenti di emozione e commozione, reciproca. I volontari hanno voluto contraccambiare i doni consegnando una targa per la generosa e sensibile classe 2° E. 

Una bella storia di solidarietà che vede coinvolti fanciulli impegnati in una esperienza e lezione di vita: quella della donazione e della disponibilità verso il prossimo.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy