E’ caduta giù sotto le ruspe del Comune di Ardea un’altra abitazione sul Lungomare degli Ardeatini ,questa mattina, nell’ambito del programma di riqualificazione e riassetto urbanistico fortemente voluto dal Sindaco Luca Di Fiori e dall’Amministrazione comunale.
Si è proceduto alla demolizione di un immobile abusivo di circa 60 mq A seguito dell’ordinanza del Comune di Ardea e delle sentenze del TAR e del Consiglio di Stato favorevoli all’ente, sono stati gli stessi proprietari a procedere all’abbattimento dell’edificio.
Luigi Centore Direttore Lavori – Assessore Romeo De Paolis
Sono 182 le unità abitative abusive demolite dal Comune di Ardea in questi anni.
Secondo le parole del geometra Mauro Rossi, responsabile demanio marittimo ufficio antiabusivo a metà ottobre si procederà con la demolizione di un altro stabile sempre sul Lungomare degli Ardeatini, a novembre si abbatterà un’altra abitazione sul Lungomare dei Troiani e da dicembre ritorneranno le ruspe sul Lungomare degli Ardeatini per una decina di case.
“Proseguiamo la nostra opera – dichiara il Sindaco – oltre al “Serpentone”, come da programma, andiamo avanti anche in altre zone, come il Lungomare. Il fatto che i cittadini, come in questo caso, stiano procedendo autonomamente alla demolizione riconsegnando anche l’area all’Ente, è sicuramente un segnale positivo. La spiaggia e il demanio devono rimanere pubblici e accessibili a tutti. Quando la Regione ci concederà ulteriori finanziamenti – più volte richiesti – potremo andare avanti con la nostra opera di liberazione dal cemento del mare e delle aree di pregio”.
Francesca Poddesu