Ha rapinato una donna, le ha portato via il portafogli e l’ha aggredita con tre pugni sul capo. Poi, grazie al racconto della vittima, gli agenti sono riusciti a localizzare l’abitazione del bandito: è qui che all’interno hanno trovato droga e armi. E’ successo domenica intorno alle 20.00.
I fatti
Il 31enne aveva tentato una rapina ai danni di una donna residente in zona: l’uomo ha cercato di sottrargli il portafoglio dopo averla colpita con tre pugni sul capo. La vittima ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e, dalle descrizioni fornite, sono scattate le indagini che hanno portato a localizzare, ben presto, l’abitazione del responsabile.
Qui i poliziotti hanno rintracciato il malvivente sequestrando nella sua abitazione 2,7 grammi di hashish, 116 grammi di marijuana, 1 pistola replica, 55 cartucce a salve, un caricatore per pistola a salve ed un bilancino di precisione.
La vittima, per il trauma riportato, è stata refertata in ospedale con 4 giorni di prognosi.
I poliziotti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso hanno arrestato il rapinatore: si tratta di B.A.L., romeno 31enne, in manette per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Contestualmente l’uomo è stato anche denunciato per tentata rapina e lesioni personali.