Musica a tutto volume e schiamazzi in pieno centro a Roma, ma non si sono resi conto che a pochi metri c’erano i poliziotti. Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Massimo Improta, in servizio per il controllo dell’area adiacente la Questura, all’altezza di via Nazionale, sono stati richiamati da urla, schiamazzi e musica ad alto volume. Contattata la sala operativa, in loro ausilio, sono state inviate altre due volanti di cui una appartenente al commissariato Viminale per accertare cosa stesse accadendo.
Leggi anche: Fa il bagno nelle fontane di Roma: ‘caccia’ al docciatore seriale
Localizzato l’appartamento da dove proveniva la musica, i poliziotti hanno constatato che effettivamente era in atto una festa privata con la presenza di 17 persone tutte di nazionalità spagnola di età compresa tra i 21 ed i 22 anni circa. Identificati sul posto ed accertato che i giovani non erano conviventi o legati da parentela, si è proceduto nei loro confronti con la sanzione amministrativa prevista dalla normativa anticovid.
Leggi anche: Covid, nuova protesta delle Mascherine Tricolori: alberi di Natale decadenti ‘addobbati’ con tasse e affetti negati