Altra notizia positiva riguarda l’isola ecologica di via Pavia, che da anni doveva essere bonificata. Sarà pronta, secondo le parole della Cantore, prima di Natale.
Al centro dell’attenzione però i costi e le poche risorse, a causa di un’evasione generale che tocca anche l’80%. Secondo l’Aipa, l”azienda specializzata in servizi di accertamento e riscossione dei tributi locali mancano nelle casse comunali 2 milioni di euro. Pochi pagatori anche per quanto riguarda le mense scolastiche, Tarsu e tasse in genere.
I pochi fondi porteranno anche alla probabile vendita delle farmacie comunali, che stanno soffrendo il mancato pagamento da parte del Comune ai fornitori. Cifre altissime che si aggirano intorno ai 500mila euro.
Assenti i farmaci anche di primo soccorso perché i farmacisti non li possono ordinare. Molti sono gli utenti della Nuova Florida che dal 26 agosto scorso, giorno di apertura post ferie, si recano in farmacia anche con problemi serissimi e sono costretti a correre in quelle private. Analoga situazione in quella di Tor San Lorenzo, ancora chiusa fino alla prossima settimana, ma che già aveva iniziato ad affrontare il problema quest’estate.