Pioggia abbondante, veri e propri temporali, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte. Era questo quello che il bollettino meteo nel Lazio, con un’allerta rossa, aveva previsto dalla tarda serata di ieri e per le successive 24-36 ore. E questa mattina si iniziano a contare i danni della violenta ondata di maltempo che sta continuando ad abbattersi su Roma e su tutto il Lazio. A Ostia una forte mareggiata ha distrutto nella notte lo stabilimento Vecchia Pineta sul Lungomare Lutazio Catulo. Le cabine del lido sono state spazzate via dal vento e sono finite in strada, che è stata chiusa al traffico. Immagini desolanti e danni sicuramente ingenti.
[AGG] #Roma – Lungomare Lutazio Catulo
⛔divieto di transito causa presenza di detriti sulla carreggiata
tra Canale dei Pescatori e Piazzale dell'Aquilone ><
(dalle ore 06:01 del 08 dicembre 2020)#Luceverdehttps://t.co/ssdcBNBZyq— Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) December 8, 2020
Dalle 6 di questa mattina sul Lungomare Lutazio Catulo, tra Canale dei Pescatori e Piazzale dell’Aquilone, c’è il divieto di transito a causa della presenza di detriti sulla carreggiata.
Alberi caduti anche a Roma sulla via Appia, all’altezza di Villa Iazzaroni, e su via Ardeatina dove grossi rami sono finiti in strada. Via Appia Nuova all’altezza di Via Raffaele De Cesare è stata chiusa momentaneamente a causa della presenza di alberi sulla carreggiata. Rallentamenti anche su via della Maglianella per allagamento all’altezza del Raccordo Anulare.
(Foto di Barbara Z Gruppo Sei un abitante di San Policarpo, Appio Claudio, Don Bosco, Cinecittà se)