Home » News » Valentina Pitzsalis: chi è, età, Manuel Piredda, l’aggressione, l’incendio e l’archiviazione

Valentina Pitzsalis: chi è, età, Manuel Piredda, l’aggressione, l’incendio e l’archiviazione

Pubblicato il
Valentina Pitzalis

Torna puntuale l’appuntamento del sabato con Verissimo. Quella di oggi è una puntata speciale in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre. A Verissimo  la testimonianza toccante di Valentina Pitzalis, la giovane ragazza sopravvissuta ad un tentato femminicidio, ma sfigurata per sempre dall’ex marito che non accettava la fine della loro storia d’amore. 

Valentina Pitzalis: chi è, età, aggressione ex marito

Valentina Pitzalis è nata a Cagliari il 13 agosto del 1983. E’ il 2005 quando si trasferisce in un piccolo paesino a sud della Sardegna: è proprio qui che conosce e si innamora di Manuel Piredda, l’uomo che poi le distruggerà la vita. I due si sposano, ma la felicità dura veramente poco.

Lui, folle di gelosia e ossessionato, inizia a rovinare la vita alla giovane Valentina. Ma è nella notte tra il 16 e il 17 aprile del 2011 che mette in pratica il suo folle piano. La ragazza raggiunge nella sua casa, lui è lì che la aspetta: lei arriva e Manuel le getta addosso la benzina e le dà fuoco. Manuel nell’incendio è morto, Valentina è riuscita a salvarsi ma è sfigurata e invalida al 100%. 

Da quel giorno Valentina ha dovuto combattere con i familiari del marito. Per loro era lei la responsabile della morte del figlio tant’è che Valentina è stata accusata di omicidio volontario. Solo nell’ottobre del 2020 il suo incubo si è concluso con l’archiviazione del caso. E oggi a Verissimo Valentina racconterà la sua storia. 

https://www.instagram.com/p/CH2bD56jLF3/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy