“Un murales a Roma, quartiere Ostiense dell’artista olandese JDL, progetto Urban2020 dedicato alla mia amica e compagna di lotte La Karl di Pigné in omaggio alle battaglie fatte insieme con il Circolo Mario Mieli per essere fieri e dignitosi come esseri umani“ – è questo quello che Vladimir Luxuria ha pubblicato sul proprio profilo Instagram quando due giorni fa è stata inaugurata un’opera d’arte dedicata alla comunità LGBTQIA+.
Si, perché a Roma, nel quartiere Ostiense – sulla facciata dell’ITIS Armellini – c’è il primo murales dedicato alla comunità LGBTQIA+ e che rende omaggio ad Andrea Berardicurti, La Karl du Pigné. Si tratta, si legge sulla pagina social del Circolo Mieli, di una figura storica e attivista instancabile per tutta la comunità.
“La mia opera rappresenta un uomo e una donna, che si sovrappongono e si riflettono allo specchio: uno è l’altra e l’altra è l’uno, in un incontro d’amore, in un moto di accoglienza universale” – ha spiegato l’artista olandese che ha firmato il murales, JDL.
https://www.instagram.com/p/CHyGwOkjPzx/?utm_source=ig_web_copy_link