Un vandalo un pò fuori dal comune quello che nella serata di ieri ha preso di mira l’agenzia immobiliare Le Case di Paola, in via Bergamo ad Ardea. Già, perché l’uomo dopo aver devastato la targa, l’insegna e il portico antistante l’agenzia, ha ben pensato di immortalare il ricordo della serata distruttiva con un bel selfie.
La foto, scattata proprio dall’autore del grave atto vandalico, lo incastra inequivocabilmente.
I primi ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli agenti della vigilanza, giunti sul posto intorno alla mezzanotte, che hanno poi allertato la proprietaria dell’agenzia e le forze dell’ordine.
Ma torniamo all’autore del gesto. L’uomo ritratto nella foto, dal volto sereno e soddisfatto, sarebbe proprio uno dei residenti di via Bergamo. A spingerlo a compiere l’atto di vendetta distruttiva contro l’agenzia ci sarebbero delle futili motivazioni. L’uomo, infatti, da tempo lamentava il fatto che i clienti dell’agenzia immobiliare parcheggiassero male le proprie auto, creandogli difficoltà nell’entrare nel cancello del suo palazzo.
Il vandalo solo qualche settimana fa aveva affrontato in prima persona la proprietaria dell’agenzia, minacciandola di dare fuoco al negozio se i suoi clienti avessero continuato a parcheggiare così. Specifichiamo però che i parcheggi “della discordia” siano situati in un piazzale libero e aperto al pubblico.
La titolare dell’agenzia ha sporto denuncia contro l’uomo, che ora è indagato dalle autorità.