Paura a Latina, dove nel fine settimana una famiglia di commercianti è stata aggredita e rapinata in casa da una banda di criminali armati. I rapinatori, almeno quattro secondo il racconto delle vittime, si sono introdotti nella villa di un imprenditore cinese di 56 anni, da anni residente a Latina, nel pomeriggio di domenica 15 novembre.
Rapina in villa a Latina
I fatti si sono svolti in una villa del quartiere Q5-Nascosa, a Latina. La banda ha scelto di agire in pieno pomeriggio, intorno alle 17, probabilmente sapendo che a quell’ora l’imprenditore fosse a lavoro nel suo bar, nel quartiere Q4-Nuova Latina. Al momento dell’irruzione, infatti, in casa erano presenti solamente le due figlie e un nipote dell’uomo. I tre ragazzi sono stati aggrediti e minacciati dai rapinatori che, dopo averli legati e messi con la faccia contro una parete, hanno svaligiato l’abitazione.
Proprio mentre stava per lasciare la villa, la banda è stata sorpresa dal rientro inaspettato dell’imprenditore. Una delle ragazze, infatti, in un momento di distrazione dei rapinatori, era riuscita ad afferrare un telefono e ad allertare il padre. L’uomo, in preda all’ira e alla disperazione ha tentato di impedire la fuga ai criminali, speronando la loro auto con violenza. Ma purtroppo non è bastato. I criminali sono scesi dall’auto armati di martelli e hanno iniziato a colpire l’auto del 56enne, distruggendola. Subito dopo sono risaliti in macchina e si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce.
La banda è riuscita a prelevare dalla cassaforte dell’uomo diverse migliaia di euro, insieme ad altri oggetti di valore. Un grosso danno economico, ma soprattutto un enorme spavento per tutta la famiglia.
Sul caso indagano i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina.