Lo stavano aspettando al varco, sapendo che sarebbe probabilmente dovuto passare da via della Martinica. Per questo i poliziotti del X Distretto si erano appostati in attesa di vedere passare la Ford Focus con a bordo il ricercato, un cittadino cileno di 23 anni ricercato per rapina.
Ma quando i fari dell’auto sono apparsi e i poliziotti hanno intimato l’alt, l’uomo, anziché fermarsi, ha preferito accelerare per tentare di fuggire a tutta velocità. I poliziotti, però, non si sono fatti cogliere impreparati: diverse pattuglie, che erano dislocate in altri punti chiave di Ostia, sempre per la stessa operazione di cattura dell’uomo, sono scattate all’inseguimento del fuggitivo, che ha iniziato a correre in maniera pericolosa per le strade di Ostia Ponente, mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. Il giovane è riuscito a resistere, inseguito dagli agenti, per circa 10 minuti, andando a velocità superiori ai 100 all’ora tra le strade dell’idroscalo, fino a quando, accerchiato, è stato bloccato.
Nell’auto, oltre al 23enne ricercato, c’era anche un altro uomo, sempre cileno. A bordo è stata trovata merce di valore di provenienza furtiva per un valore di diverse migliaia di euro. Per questo il passeggero verrà denunciato per ricettazione, mentre il ricercato è stato arrestato e trasferito in carcere.