Il programma definito per il mese di agosto è il seguente: 22 agosto Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), 29 agosto apposita area adiacente la via Laurentina, nei pressi della rotonda che porta al Museo Manzù (giovedì 15 la raccolta non verrà effettuata a causa della festività di Ferragosto).
Per quanto riguarda il quartiere di Montagnano, sarà presente fino alla giornata di domani un punto di raccolta in via San Berardo dei Marsi.
Si ricorda che è a disposizione dei cittadini il numero verde 800.644.640 per la prenotazione e il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti e per ricevere tutte le informazioni in merito al servizio di raccolta differenziata. Si precisa, inoltre, che sono escluse anche le palme colpite dal Punteruolo Rosso (Rhyncophorus Ferrugineus Olivier) che devono essere smaltite secondo le disposizioni delle normative regionali e dell’apposita ordinanza.
Il programma delle Giornate Ecologiche – salvo diverse comunicazioni – è valido per tutti i mesi dell’anno: il primo giovedì del mese la raccolta è prevista a Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), il secondo giovedì del mese a Largo Milano (Nuova Florida), il terzo giovedì del mese a Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), il quarto giovedì del mese nell’apposita area adiacente alla via Laurentina (nei pressi della rotonda del Museo Manzù); nell’eventualità del quinto giovedì del mese, la raccolta verrà effettuata soltanto se necessario in zone che verranno comunicate di volta in volta in base alle esigenze della cittadinanza. Il programma potrebbe subire modifiche a causa di eventi o festività concomitanti.
Tutti gli aggiornamenti e ulteriori notizie sul sito istituzionale del Comune di Ardea www.comune.ardea.rm.it