Home » News » Ama cerca 120 dipendenti: ecco i requisiti e come presentare la domanda

Ama cerca 120 dipendenti: ecco i requisiti e come presentare la domanda

Pubblicato il
nuove assunzioni ama

L’Ama è pronta ad assumere 120 dipendenti per due figure lavorative: 100 addetti allo spazzamento e 20 seppellitori cimiteriali. “Roma non si ferma e nemmeno i servizi di pulizia e decoro assicurati alla cittadinanza capitolina conoscono sosta” – dichiara Daniele Diaco, Presidente Commissione IV Ambiente. 

Ama cerca 100 addetti allo spazzamento: ecco i requisiti

Si cercano 100 operai generici dell’area spazzamento, raccolta e tutela del decoro del territorio.

“Si tratta di un’occupazione a tempo indeterminato part time (25 ore settimanali, festivi e domeniche incluse) per una retribuzione lorda di 13mila euro annue più premi e incentivi” – dichiara Daniele Diaco. Ecco tutti i requisiti:

  • I dipendenti devono avere il titolo di studio di licenza media,
  • stato di disoccupazione o sotto-occupazione (reddito sotto 8.150 euro per lavoro dipendente e 4.800 euro per autonomo),
  • i candidati devono essere residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Roma e devono avere l’idoneità alla mansione specifica.
  • Figli a carico (25% per figlio fino a un massimo di tre) e patente B di guida (25%) saranno criteri valutativi aggiuntivi. 

Ama pronta ad assumere 20 seppellitori

Ama è pronta ad assumere con contratto a tempo indeterminato full time anche 20 seppellitori/interratori. “La retribuzione annuale per questa figura è di 17.500 euro lorde più premi e incentivi” – spiega Diaco. I requisiti sono gli stessi: il candidato deve avere la licenza media, deve essere disoccupato o sotto-occupato ( con un reddito sotto 8.150 euro per lavoro dipendente e 4.800 euro per autonomo), deve risiedere in un comune della città metropolitana di Roma e deve essere idoneo alla mansione. Anche in questo caso figli a carico e possesso della patente B di guida sono titoli valutativi aggiuntivi. 

“Entrambi i ruoli saranno sottoposti a prove pratiche di mestiere e, in caso di assunzione, la firma del contratto sarà preceduta da visita medica di idoneità” – dichiara Daniele Diaco. 

Ecco come presentare la domanda

Si potrà presentare la proprio candidatura tra il 16 e il 23 novembre. La procedura è esclusivamente online, sul sito della Regione Lazio https://regione.lazio.it/preselezione.ama.  La pagina sarà attivata dal 16 novembre. 

 

Impostazioni privacy