Sono bastati degli incontri fortuiti per far vivere una serata di terrore a una donna di Montesacro, che – oltre alla paura – ha come “ricordo” ha anche l’auto danneggiata dalle martellate ricevute. L’assurda vicenda è accaduta ieri sera, intorno alle 20:00. Poco prima, la signora si era recata in un negozio gestito da un commerciante cinese e, all’interno, aveva incrociato un uomo. L’uomo era uscito dal negozio qualche minuto prima della donna.
La coincidenza
Successivamente, la donna ha iniziato a incamminarsi verso casa, in una palazzina poco distante. Ma nella stessa palazzina c’era anche l’uomo, che stava tentando un furto in un altro appartamento. Vedendo la signora nell’androne, il malvivente ha pensato che lo avesse seguito. L’uomo ha quindi raggiunto la signora, iniziando a urlarle contro di andarsene, minacciandola. Non contento, ha chiamato i suoi due complici. Spaventata, soprattutto vedendo che i tre uomini avevano in mano un martello, la donna, è fuggita verso la sua auto, ma i tre l’hanno raggiunta e hanno iniziato a colpire l’auto, danneggiandola e continuando a urlarle: “Vattene“.
Sul posto è poi intervenuta la polizia, che ha appurato che l’uomo visto all’interno del negozio aveva tentato il furto in un appartamento della palazzina dove vive la donna, provando a smurare la cassaforte e a portare via altri oggetti. Poi, disturbato forse da rumori, è fuggito, incontrando nuovamente la stessa donna incrociata in precedenza e prendendosela con lei. Dei tre malviventi non c’è ancora traccia. La polizia ha avviato un’indagine.