C’è grande attesa per la conferenza stampa del Premier Conte, che dovrà illustrare agli italiani le nuove misure stringenti adottate dal Governo per arginare la diffusione del virus. Il nuovo Dpcm, firmato nella notte, non prevedrà misure generalizzate ma localizzate in base al rischio per ciascuna area individuata, con focus particolare sulle Regioni.
Leggi anche: Covid-19, quali sono le Province e le Regioni che rischiano restrizioni più severe
“Siamo costretti a intervenire in un’ottica di prudenza per attuare ulteriori misure. Strategia che va necessariamente rimodulata in base alle differenti criticità individuate nei territori. Sulla base di criteri scientifici sarà necessario introdurre un regime differenziato basato su diversi scenari regionali. Il prossimo Dpcm individuerà tre aree ad altrettanti scenari di rischio, per ciascuno dei quali sono previste misure restrittive con ordinanza del Ministro della Salute. Introdurremo ulteriori disposizioni restrittive graduandole di intensità e severità in proporzione al coefficiente di rischio” – ha dichiarato il Premier Conte durante il suo intervento di lunedì alla Camera.
Leggi anche: Quali saranno le Regioni rosse, gialle e verdi
Quando parla Conte: orario e dove guardare in tv e streaming la conferenza stampa Conte oggi 4 novembre 2020
La prossima conferenza di Giuseppe Conte è sempre più vicina. Conte si collegherà in diretta da Palazzo Chigi per aggiornare sull’emergenza Coronavirus e sulle nuove misure stringenti del Dpcm. Questo potrebbe avvenire nella giornata di oggi, mercoledì 4 novembre, molto probabilmente in serata come spesso accade ormai da mesi quando il Premier deve illustrare agli italiani le nuove misure. Ricordiamo che nella notte è stato firmato il Dpcm con le disposizioni che si applicano dal 5 novembre al 3 dicembre. Al momento non c’è nessuna ufficialità sull’orario della conferenza di Conte.
Leggi anche: Nuovo DPCM, le anticipazioni: 3 fasce di rischio, coprifuoco alle 22 e blocco spostamenti nelle fasce ‘rosse’
Il discorso di Giuseppe Conte sarà trasmesso, come di consueto, in diretta tv da tutti i principali canali all news (SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24) e online sul canale YouTube di Palazzo Chigi e sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte. Potrete seguire la diretta anche sulla pagina de Il Corriere della Città.