Home » News Fiumicino » Fiumicino: 4 classi in isolamento all’I.C Lido del Faro, ma nessuna comunicazione ufficiale alle famiglie

Fiumicino: 4 classi in isolamento all’I.C Lido del Faro, ma nessuna comunicazione ufficiale alle famiglie

Pubblicato il
Scuola, bambini costretti a cantare inno Roma

4 classi in quarantena per casi di Covid tra gli alunni e gli insegnanti, ma nessuna comunicazione ufficiale, né sul sito della scuola, né attraverso una comunicazione scritta alle famiglie, per informarle di tenere i propri figli a casa. Succede a Fiumicino, all’I.C. Lido del Faro. La scuola interessata è la media Segrè, che oggi è praticamente vuota, vista l’assenza di ben 4 classi.

Nessuna comunicazione ufficiale, solo telefonica

L’altro ieri le famiglie sono state avvisate telefonicamente dalla scuola, senza nessuna ufficialità né precisazioni scritte sull’iter da seguire. La cosa ha fatto infuriare alcuni genitori, che si sono rivolti alla stampa, segnalando questa (e altre) anomalia che in realtà accomuna quasi tutte le scuole della provincia romana, dove pare che ammettere di avere dei casi di Coronavirus sia peggio di dichiararsi appartenenti alle peggiori cosche mafiose. Già, perché alcuni dirigenti tendono a celare i casi di Covid, neanche fosse un’onta per il loro istituto: un clima di sotterfugio, per non dire peggio, che non si comprende, che vogliamo tentare di giustificare in parte solo con la confusione dei numeri, ma che condanniamo appieno non appena alla scuola arriva la conferma della positività di uno studente o di un insegnante: per quale motivo nasconderlo?

Ancora nessuna risposta dalla scuola

Tornando al caso specifico della Segrè, non si conosce il numero esatto delle persone che hanno contratto il virus: abbiamo provato a contattare la scuola, ma non era disponibile nessuno per parlare con noi. Abbiamo comunque lasciato i nostri contatti per poterci dare la replica a quanto affermano i genitori, che contestano vari punti, a partire dal fatto che non ci sono banchi monoposto (i ragazzi sono in due nei classici banchi biposto) e che il sapone per la detersione delle mani è stato fornito dalle famiglie, così come le mascherine di protezione.

Impostazioni privacy