Sciopero Roma 23 ottobre 2020, terminata da poco (alle 8.30) la fascia di garanzia per la rete del trasporto pubblico. Ricordiamo che per tutta la giornata di oggi sono a rischio le corse di bus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Lo sciopero di oggi, venerdì 23 ottobre 2020, seguirà queste modalità: il servizio non sarà garantito dalle ore 00.01 a inizio servizio diurno (ore 5.30), dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine giornata.
Sciopero Roma venerdì 23 ottobre 2020: la situazione in tempo reale
Ore 08.45 – Il servizio delle metro A-B-C prosegue regolare. Intanto è stato ripristinato sull’intera tratta il Tram linee 5-14-19 dopo un guasto verificatosi su via Prenestina). Ferrovie RomaLido, Roma-Viterbo attive regolarmente e Termini-Centocelle attiva con possibile riduzione corse. Linee bus Atac e tram con possibili riduzione corse/sospensione di linee fino alle 17:00. Regolari le reti Cotral, RomaTPL e Trenitalia.
Le motivazioni dello sciopero
Tra le motivazioni dello sciopero di venerdì troviamo il tema degli investimenti pubblici e questione ecologica, gli orari e la sicurezza sul lavoro. E ancora: smartworking, salari, pensioni, occupazione e ammortizzatori sociali. Tutte le informazioni sul sito Atac.it.