Conferenza Conte, c’è molta attesa per il nuovo discorso del Premier, che toglierà i dubbi agli italiani su cosa si potrà e cosa non si potrà fare. Domani il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlerà in diretta da Palazzo Chigi: sarà possibile seguire il suo discorso sia dalla pagina ufficiale Facebook del Premier che attraverso il nostro sito.
L’orario non è stato ancora ufficializzato, in quanto bisognerà attendere l’esito del vertice di Governo sull’ulteriore manovra prevista. L’incontro, al quale parteciperanno il ministro Roberto Gualtieri, i sottosegretari all’Economia e i responsabili economici dei partiti di maggioranza è fissato per le ore 20 di oggi sarà anticipato da una riunione del Presidente Conte i capi delegazione proprio sul nuovo DPCM riguardante le misure antiCovid. Al termine del vertice di Governo ci sarà la riunione del Consiglio dei Ministri, che potrebbe però essere anche rimandata a domani qualora l’incontro delle 20 dovesse protrarsi.
Leggi anche: Coprifuoco e mini lockdown, nel vertice notturno le ipotesi del Governo. Strette su sport e ristoranti
Conferenza stampa Premier: quando parla Conte in diretta tv e streaming
Il Premier Conte si collegherà in diretta da Palazzo Chigi domani per fare il punto della situazione Coronavirus in Italia e per illustrare le nuove direttive del DPCM. Sono previste nuove stretta, che vanno a colpire le attività commerciali (bar, ristoranti). Quasi sicuro il coprifuoco notturno, con un lockdown generalizzato dopo le 22 e restrizioni più rigide nel fine settimana, ma anche la possibilità (delegate alle regioni), di chiudere alcune attività (come palestre, piscine o addirittura parrucchieri) nelle zone dove il contagio corre più veloce.
Leggi anche: Coronavirus, nuove misure più stringenti nel Lazio: iniziato il vertice in Regione
Conferenza Conte: dove guardare la diretta, data e orario
Il discorso di Giuseppe Conte sarà trasmesso in diretta tv da tutti i principali canali all news (SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24) e online sul canale YouTube di Palazzo Chigi e sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte. Potrete seguire la diretta anche sulla pagina de Il Corriere della Città.