Si è spento oggi all’età di 76 anni Enzo Totti, padre di Francesco Totti. Enzo era stato ricoverato presso l’ospedale Spallanzani di Roma dopo aver contratto il Covid-19. L’uomo è morto nel pomeriggio di oggi, nel reparto di terapia intensiva. Lascia la moglie Fiorella e i due figli, Francesco e Riccardo.
Enzo Totti era soprannominato da tutti in maniera amichevole “lo sceriffo”. Era molto legato alla sua famiglia e, in particolar modo, ai suoi nipotini Christian, Chanel e Isabel, figli di Francesco Totti e Ilary Blasi.
Ha sempre sostenuto il figlio Francesco, dal suo esordio nella Roma, agli allenamenti a Trigoria, dove spesso si presentava con un bel carico di “pizza e mortazza” per tutta la squadra, fino all’addio al mondo del calcio nel 2017.
«Papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato – raccontava Francesco Totti in un’intervista – Quando facevo due gol mi diceva che dovevo farne quattro. Fino all’ultimo giorno non mi ha mai detto niente. E forse è stata questa la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori, come portare rispetto verso le persone più grandi».