E’ risultata positiva al Coronavirus una studentessa della succursale di Acilia del Liceo Scientifico Enriques. A dare la notizia proprio l’istituto che, ha specificato come l’alunna abbia frequentato la scuola solo per un giorno. Non appena ha saputo di essere entrata in contatto con una persona positiva, estranea all’istituto, si è messa in quarantena fiduciaria e ha effettuato il tampone, che ha dato esito positivo.
La scuola – spiega nella nota – è stata informata della positività nel tardo pomeriggio di venerdì 18 settembre. La Asl Roma 3 ha immediatamente disposto le seguenti misure: “l’intera classe in isolamento per quattordici giorni, i docenti e il personale ATA coinvolti sono stati sottoposti a tampone e posti anch’essi in isolamento per quattordici giorni, la sanificazione degli ambienti scolastici interessati, al termine della quarantena sarà effettuato un tampone sia agli studenti della classe sia al personale coinvolto”.
Da domani, mercoledì 23 settembre – come si legge nel comunicato dell’Istituto – le lezioni riprenderanno regolarmente, a eccezione della classe coinvolta, per la quale sarà attivata il prima possibile la didattica a distanza.