Maltempo ai Castelli e a Tivoli, enormi disagi. Un forte temporale, una vera e propria bomba d’acqua quella che si è abbattuta sulla zona dei Castelli Romani e quella circostante Tivoli. Molte le chiamate ricevute dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco che ha inviato nuclei speciali (Saf e sommozzatori) a supporto dei residenti. Tante, infatti, le richieste di intervento per allagamenti.
Sui luoghi interessati, dalle ore 13 circa, stanno intervenendo diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma.
Bomba d’acqua ai Castelli 21 settembre 2020
Tra le località più colpite c’è anche il Comune di Palestrina in localita’ Carchitti. In via Cervino al civico 16, la squadra dei Vigili del Fuoco il personale del nucleo Saf e successivamente il Capoturno Provinciale, sono intervenuti in seguito allo straripamento di un canale le cui acque hanno raggiunto ed allagato i piani a livello stradale di una villetta,ubicata o poche centinaia di metri dal corso d’acqua. Dopo un’attenta valutazione da parte dei soccorritori si è preferito far allontanare in via cautelativa le due persone che vi risiedono.
Rocca di Papa e Rocca Priora: le note stampa del Comune
«Si informa la cittadinanza che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche di oggi, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile sono su tutto il territorio comunale, sia per il monitoraggio della situazione sia per gli interventi emergenziali sulle criticità riscontrate, affiancati dai tecnici della Città Metropolitana di Roma e di ASTRAL. In caso di necessità o per segnalare criticità, è possibile contattare il numero telefonico 0683957959, al quale risponderà un agente di Polizia Locale preposto», così in una nota il Comune di Rocca di Papa.
Maltempo ai Castelli e a Tivoli: le immagini
Queste alcune delle istantanee raccolte dalla nostra Redazione.
https://www.facebook.com/MeteoCastelliRomani/videos/1006969053059376
https://www.facebook.com/MeteoCastelliRomani/videos/633062574266985