Una lite in pieno centro, nella piazza di Esperia, paesino del cassinate già tristemente noto per cruenti fatti di sangue verificatisi nel recente passato. Una lite scoppiata per futili motivi, almeno stando ai primi accertamenti svolti dai carabinieri. Un diverbio fra due uomini residenti in paese che, secondo una schema “classico”, ha visto prima volare parole grosse e poi passare ai “fatti”, anticipati da urla e imprecazioni sempre più forti. Poi tutto è degenerato.
Uno dei due uomini, infatti, sempre secondo la ricostruzione dei militari, avrebbe estratto un coltellino che portava con sé e con il quale si è scagliato contro il rivale, colpendolo per fortuna in modo leggero. Una ferita superficiale, tanto è vero che non è stato chiamato neppure il 118. Finita la lite, i due se ne sarebbero andati via, ognuno per i propri fatti.
Ma adesso dovranno vedersela con i carabinieri della compagnia di Pontecorvo. Che, informati dell’accaduto. sono intervenuti sul posto per chiarire dinamica e responsabilità.