Si terrà sabato mattina, 12 settembre, alle ore 10:00 presso il Campo Sportivo Comunale ‘Piergiorgio Tintisona’ di Paliano il funerale di Willy Monteiro, il giovane di 21 anni pestato a morte nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre.
Leggi anche: Omicidio Willy, le testimonianze: “Ecco come è stato picchiato e ucciso, saltavano sul corpo inerme del 21enne”
Willy Monteiro, l’ultimo saluto
“Sono uscito in questo momento dalla Questura di Frosinone, dove ho partecipato insieme agli organismi di sicurezza preposti al tavolo tecnico per l’organizzazione delle esequie del nostro concittadino Willy Monteiro Duarte. Comunico ufficiale che il rito funebre, presieduto da S.E.Mons. Mauro Parmeggiani, si terrà a Paliano, sabato 12 settembre, alle ore 10 presso il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona” in via Palianese Sud” – lo rende noto il Sindaco di Paliano Domenico Alfieri.
“Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili. La cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune. Ricordo l’invito della famiglia di Willy a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù”.
Poi il Sindaco ricorda ai cittadini di essere prudenti e di rispettare tutte le misure anti-Covid.
“Faccio un personale appello a tutte le persone che vorranno essere presenti alla funzione. Questo evento impone l’allestimento di una macchina organizzativa complessa, che sappia gestire la massiccia affluenza prevista e al contempo garantire il rispetto di tutti i protocolli e della normativa sanitaria vigente per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Dobbiamo essere tutti estremamente responsabili. Seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze, utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Cerchiamo di ottimizzare l’utilizzo delle automobili e muoviamoci per tempo, perché l’incuria di pochi può generare problemi di difficile soluzione. Importante: ognuno porti con sé il proprio documento di identità. Rendiamo onore al nostro amato Willy con coscienza, riserbo e compostezza, nel momento più difficile di questa immensa tragedia“.