E’ risultato positivo al Coronavirus uno studente dell’American Overseas School of Rome. A dare la notizia attraverso i propri canali social proprio l’istituto che si trova sulla via Cassia. E’ stata immediatamente contattata la Asl e l’intero campus è stato sanificato. Verranno ora tracciati tutti i contatti dello studente risultato positivo.
https://www.facebook.com/AOSR.Rome/posts/2755469128057787
“La nostra scuola continua ad aderire a rigorosi protocolli di sicurezza (mascherina, igienizzante per mani, distanza sociali). Studenti e insegnati sono stati diligenti nei loro comportamenti di sicurezza personale. Chiediamo a tutti i membri di aderire rigorosamente alle misure sanitarie e di sicurezza anche a casa” – si legge sulla pagina Facebook della scuola.
Come rende noto l’Unità di Crisi della Regione Lazio, la Asl Roma 1 ha comunicato di aver effettuato la verifica sui contatti inizialmente segnalati dal Covid Response Team della scuola. Le interviste hanno permesso di circoscrivere a 5 studenti i contatti a rischio che effettueranno i tamponi rapidi. Nessuno dei docenti, invece, è stato qualificato come contatto a rischio in relazione ai tempi e alle modalità dell’interazione con il caso positivo.