Home » Aprilia News » Aprilia, sposo positivo celebra il matrimonio con amici e parenti: paura per l’aumento dei contagi

Aprilia, sposo positivo celebra il matrimonio con amici e parenti: paura per l’aumento dei contagi

Pubblicato il
banchetto nuziale villa latina

Sono ancora in aumento i positivi al Coronavirus nel comune di Aprilia. Solo nella giornata di ieri, infatti, sono stati registrati 5 nuovi casi raggiungendo un totale di 34 contagi. Si tratta del comune con più casi positivi in tutta la provincia di Latina. Di questi, la maggior parte è riconducibile al rientro di alcuni turisti dalla Sardegna.

Al momento però a destare maggiore preoccupazione sarebbe un episodio in particolare: un matrimonio celebrato nei giorni scorsi proprio ad Aprilia. Uno dei cittadini positivi, infatti, prima di manifestare i sintomi del Covid ed effettuare il tampone, è convolato a nozze. L’uomo ha celebrato quindi il proprio matrimonio in compagnia di amici e parenti, esponendoli ad un possibile contagio.

Nei giorni scorsi il Sindaco Terra ha lanciato un nuovo messaggio a tutta la cittadinanza, in particolare modo ai giovani, chiedendo di rispettare tutte le misure di sicurezza previste senza abbassare la guardia.

«Siamo di fronte ad un dato che ci riporta indietro di mesi – dichiara il Sindaco – è chiaro che da marzo ad oggi è cambiato il quadro generale: la preparazione delle nostre strutture sanitarie, il numero dei tamponi, il tipo di persone che oggi contraggono il virus. Scorrendo l’età dei nuovi casi di positività, si riscontra una netta prevalenza di giovani e asintomatici. È per questo che mi sento di fare un appello soprattutto ai ragazzi che rientrano dalle vacanze: è importante avere la massima prudenza, evitare o limitare le occasioni di incontro con parenti e amici, una volta tornati ad Aprilia, rispettare le norme di distanziamento fisico e utilizzare i dispositivi di protezione delle vie aeree. Il rischio di un ritorno a quel che è accaduto solo qualche mese fa è reale e serve ancora una volta la collaborazione di tutti».

Impostazioni privacy