Roma, buoni libro per l’anno scolastico 2020-2021. I Comuni dovranno provvedere a garantire la gratuità – totale o parziale – dei libri di testo in favore degli alunni e studenti iscritti presso le scuole d’istruzione secondaria di I e II grado, statali e private paritarie. Ma chi può usufruire dei buoni libro per l’anno scolastico 2020/2021? Due requisiti: bisogna risiedere nel territorio di Roma Capitale e l’ISEE non deve essere superiore a 15.493,71 euro.
Niente buono libro per gli studenti iscritti a Corsi di Formazione Professionale. La domanda si può presentare dal 18 agosto 2020 fino al 1° dicembre 2020.
“Anche quest’anno le famiglie romane più fragili potranno richiedere un buono da utilizzare per acquistare i libri scolastici: i buoni provvedono a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo per gli alunni iscritti alle scuole medie e superiori. Un sostegno che quest’anno è ancora più importante perché dà un aiuto concreto alle tante famiglie che, a causa dell’emergenza coronavirus, si sono trovate in condizioni economiche difficili. La domanda può essere presentata online fino al 1° dicembre 2020. Per tutte le informazioni potete cliccare a questo link: bit.ly/31VXD7m” – dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.