E’ stato chiuso lo stabilimento ‘La Spiaggia’ che si trova a Ostia, sul Lungomare Amerigo Vespucci. E’ scattata per il lido la chiusura dopo che sono stati registrati alcuni casi di Coronavirus. E’ il giorno di Ferragosto quando al party organizzato in spiaggia hanno partecipato un gruppo di 8 giovani ragazzi – tra i 20 e i 25 anni – di rientro da pochi giorni da Mirabilandia e tutti positivi al virus.
Tutto lo staff dello stabilimento verrà sottoposto al tampone. E’ in corso l’indagine epidemiologica per rintracciare chi quella sera di ferragosto ha partecipato alla festa.
Sulla vicenda la Asl Roma 3 ha diffuso una nota che chiarisce il motivo della chiusura.
“Il primo caso ha fatto il tampone risultato positivo perché contatto di un caso di Rimini. Gli altri in quanto suoi contatti, dopo la conferma della positività per Covid. Oggi in una seconda ispezione allo stabilimento ‘La Spiaggia’ (la prima è stata eseguita il 12 agosto scorso per vigilanza del rispetto delle norme preventive Covid 19) è stato verificato il rispetto delle norme previste richiesto l’elenco del personale, di tutti gli abbonati, dei giornalieri e dei partecipanti all’evento di Ferragosto. È stata anche richiesta la sanificazione delle aree operative dello stabilimento e l’esibizione delle relative fatture” – fa sapere la Asl attraverso ha dichiarato il direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 3, la dottoressa Stefania Iannazzo, che prosegue: “La sottoscritta ha, inoltre, predisposto l’Ordinanza di chiusura dello stabilimento ai fini della sanificazione e dell’effettuazione dei tamponi a tutto il personale, cui è stato raccomandato l’isolamento fino all’esito. Tutta la situazione sarà rivalutata in base all’esito dei tamponi in corso”.