Home » News » Ultime Notizie Politica » La Lista Insieme si presenta: con Massimiliano Borelli per un Albano Migliore

La Lista Insieme si presenta: con Massimiliano Borelli per un Albano Migliore

Pubblicato il

Insieme per Albano Laziale, una delle nove liste a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Borelli. Già presente in consiglio comunale negli ultimi 5 anni dell’amministrazione guidata da Nicola Marini, e rappresentata tra i banchi della maggioranza dal consigliere Enrica Cammarano dall’assessore all’ambiente Aldo Oroccini, entrambi ricandidati.

Con Enrica Cammarano andiamo ad approfondire i temi per i quali la lista vuole caratterizzarsi e a conoscere la squadra che scenderà in campo in vista del voto del 20 e del 21 settembre.

Consigliere Cammarano da dove riparte la Lista Insieme?

Non può che ripartire dal rispetto per l’ambiente favorendo le politiche che garantiscono uno sviluppo sano dell’ecosistema, come le energie rinnovabili e l’incremento della raccolta differenziata, oggi all’83%, i processi di riuso e di recupero. Tra le nostre priorità anche la promozione di un coordinamento della sicurezza territoriale, il potenziamento dei servizi di digitalizzazione, la promozione turistica delle nostre ricchezze, l’attivazione di ulteriori processi di supporto per le famiglie e per le fasce più deboli, per i bambini e per gli adolescenti. Sosterremo progetti che vadano nella direzione di un sistema commerciale integrato, cercando di attrarre sul territorio nuove aziende per favorire l’occupazione e poi c’è il tema della sanità pubblica che deve essere valorizzata agevolando la medicina territoriale e promuovendo la medicina scolastica come prevenzione. Abbiamo a disposizione uno strumento fondamentale come il Piano di Sviluppo Strategico, realizzato in questi anni, e con esso dobbiamo proseguire. Ci batteremo con forza per la parità di genere contro ogni forma di discriminazione e per una partecipazione più attiva dei cittadini nella vita della loro città.

Ha parlato di parità di genere: come si può dare concretezza a questo concetto? 

In lista siamo 11 donne, Maria Gregoria Dimaglie, Anna Berardo, Giorgia Campagna, Tiziana D’Andrea, Rossella Fabriani, Omaima Hammami, Elisabetta Iozzo, Letizia Lippolis, Barbara Pennazza, Antonella Piludu: tutte molto determinate nel voler promuovere una cultura fondata sull’uguaglianza, sull’emancipazione, sulla parità di genere e contro ogni forma di violenza. Metteremo a disposizione la nostra sensibilità di madri, figlie, sorelle, lavoratrici per cercare di costruire un domani migliore, basato sul rispetto e sulla tolleranza. Abbiamo l’appoggio nella lista degli altri 13 candidati che desidero nominare, Aldo Oroccini, Alessio Borelli, Adriano Colini, Gaetano D’Alessio, Mauro De Angelis, Mauro De Rossi, Francesco Di Rosalia, Camillo D’Onofrio, Michele Garofolo, Angelo Giustini, Luca Landi, Daniele Santinelli, Francesco Vendittelli e, soprattutto, ringraziare per il grande di lavoro di confronto fatto in queste settimane che precedono la campagna elettorale.

Tutti #insieme per Albano Laziale con Massimiliano Borelli sindaco.

Impostazioni privacy