Home » Ardea » Pomezia: «Basta roghi tossici», il grido di protesta parte dai giovani, il 27 manifestazione in Piazza Indipendenza

Pomezia: «Basta roghi tossici», il grido di protesta parte dai giovani, il 27 manifestazione in Piazza Indipendenza

Pubblicato il

“Non vogliamo vivere nella terra dei fuochi”. Parte dai giovani di Ossigeno – Per Pomezia la protesta per dire basta ai roghi che stanno letteralmente avvelenando il territorio: l’ultimo ieri, con le fiamme che hanno distrutto un sito industriale nel vicino comune di Ardea.

«Ora basta! È arrivato il momento di aprire gli occhi e di urlare a gran voce il nostro rifiuto agli incendi che si susseguono sul nostro territorio», scrivono i portavoce del gruppo.
 
«Noi di Ossigeno vogliamo lanciare un appello: è in gioco la nostra salute, quella dei nostri genitori e dei nostri figli. Per il bene di tutti noi, vogliamo lanciare una mobilitazione e un appello ai cittadini di Pomezia, Ardea e Aprilia, ai comitati e a tutte le istituzioni, comunali e regionali: scendiamo in piazza, a Pomezia, per rivendicare il diritto alla salute e la salvaguardia ambientale. La nostra salute è nelle mani di pericolosi siti industriali che bruciano ormai periodicamente, dei signori dei rifiuti, e siamo stufi!».

Manifestazione a Pomezia il 27 agosto 2020

Per questo Giovedì 27 agosto, ore 18.00, in Piazza Indipendenza e nel rispetto della normativa anti Covid-19 ci sarà una manifestazione per dire no “alla (nuova) terra dei fuochi” e no “ai roghi tossici. Tutti gli aggiornamenti qui.

Ossigeno – Per Pomezia

Ossigeno è un’associazione di promozione sociale che opera prevalentemente nel comune di Pomezia. Lotta ai cambiamenti climatici e discriminazione di genere, iniziative per la promozione dei processi democratici e la legalità: le nostre battaglie!

Impostazioni privacy