Schiusa delle uova di tartaruga a Torvaianica, segui la diretta video dell’evento. Hai mai visto nascere una tartaruga? Se la risposta è no, questa potrebbe essere la tua prima volta! Ricordiamo che ieri, 19 agosto 2020, era la data entro la quale era previsto lo straordinario evento ma, a quanto pare, i piccoli si “stanno facendo desiderare”. Non ci resta dunque che attendere: la schiusa, secondo gli esperti, avviene quasi sempre di notte e dunque non ci resta che aspettare.
Schiusa delle uova di tartaruga a Torvaianica, come seguire l’evento
Sea Shepherd, che insieme a TartaLazio sta monitorando h24 il nido in attesa dei segnali che indicano l’imminente schiusa, trasmetterà in diretta l’emersione delle tartarughe attraverso il canale YouTube https://www.youtube.com/SeaShepherdItalia
Sui canali Facebook e Instagram @seashepherditalia sarà annunciata la schiusa del nido a cui potrai assistere in diretta! Al momento non è possibile stabilire con certezza l’orario.
https://www.facebook.com/seashepherditalia/photos/a.10151518167206197/10158680335036197/
La schiusa prevista entro il 19 agosto 2020
Sono stati gli esperti di Tartalazio – Rete regionale per il recupero e monitoraggio della CarettaCaretta -, considerando i valori di temperatura registrati a ridosso del nido deposto sulla spiaggia di Torvaianica da una tartaruga marina il 22 giugno scorso, a stimare il periodo di schiusa: i risultati hanno rivelato che i piccoli arriveranno nella settimana dal 13 al 19 di agosto (oggi): fino a quel momento proseguiranno il monitoraggio costante e la sorveglianza notturna nei fine settimana da parte dei volontari.